Golf Club aperti tutto l’anno

giocare a golfL’origine del golf è un argomento ancora molto controverso. Comunemente si ritiene che sia originario della Scozia, dove oggi è sport nazionale ma alcune testimonianze fanno risalire la pratica di questo sport in Olanda sin dal 1200.  Sebbene la nascita del golf sia antichissima, questo sport inizia a prendere piede intorno alla metà dell’Ottocento diffondendosi rapidamente negli Stati Uniti e in Inghilterra.

In Italia, si sente parlare di “gioco del golf” nei primi del Novecento; il primo campo da golf fu il Florence Golf Club fondato a Firenze dalla comunità inglese. Nel 1927 venne fondata a Milano la Federazione Italiana Golf (FIG) e nel 1929 ebbero inizio i campionati ufficiali. Come disciplina olimpica, il golf è entrato nel programma solo recentemente, nel 2009.

In Veneto Il golf è uno sport molto praticato grazie ai numerosi Golf Club professionali gestiti sia dal settore pubblico che privato, collocati in scenari paesaggistici davvero sorprendenti.

Se praticate il golf per professione o per hobby, prenotando un soggiorno a Scorzè nel nostro Hotel, potete recarvi in poco tempo ad alcuni dei più bei prestigiosi campi del Veneto ciascuno dei quali ha delle caratteristiche diverse per accontentare ogni golfista.

Per praticare il Golf c’è bisogno di un campo aperto appositamente attrezzato che permetta al golfista di muoversi e di giocare serenamente o allenarsi in vista dei campionati regionali, nazionali e internazionali. Il golf non è uno sport facile, per fare questo sport bisogna avere: precisione, concentrazione, strategia, pazienza e amare il contatto con la natura.

Dall’Hotel Antico Mulino i campi da golf per prepararsi alle gare sono raggiungibile a breve distanza.

Tra i Golf club più vicini vi segnaliamo:

Il Golf Club Cà della Nave che si trova a Martellago (Ve) ed è a soli 4 minuti dall’albergo. E’ uno dei primi campi progettati agli inizi degli anni 80 del secolo scorso ispirandosi alla città di Venezia con 27 buche di ostacoli d’acqua. Il campo è stato disegnato da Arnold Palmer, considerato uno dei più grandi giocatori di golf professionistico ed è l’unico campo in tutta Italia omologato per la Ryder Cup, un importante torneo di golf che si svolge ogni due anni.

Nel campo di Ca’ della Nave troverete 2 tracciati: un “champion” con 18 buche e un tracciato “executive” con 9 buche. Le caratteristiche di questo campo sono: i numerosi ostacoli d’acqua creati con laghetti artificiali, presenza di bunker all’americana e lo splendore della natura e del paesaggio circostante con annessa Villa Cinquecentesca Priuli Grimani Morosini detta Ca’ della Nave.  Nel Golf Club Ca’ della Nave troverete servizi di: putting green, approch green, pro shop, noleggio carrelli, sacche e scarpe golf, Golf cars e tutti quello che avete bisogno per allenarvi in grande comodità.

Le gare al Cà della Nave ci sono quasi tutto l’anno: da marzo a dicembre, e i campionati iniziano ad Aprile e si intensificano nel mese di maggio e giugno. Nel programma gare 2014, il Golf Club Ca’ della Nave conta circa 90 gare ufficiali.

Per i clienti dell’Hotel Antico Mulino riserviamo offerte speciali e convenzioni sia sul costo della camera sia per il green fee del Golf Club Cà della Nave.

A Mogliano Veneto, a 10 minuti da Scorzè, Il Golf Club Villa Condulmer predispone di vasto campo da golf completamente attrezzato che si estende per circa 60 ettari. L’intero campo ha 27 buche con i due tracciati “champion” e execuitve. Il campo è piuttosto pianeggiante ma ricco di insidie. Il contesto in cui si inserisce è spettacolare: la settecentesca Villa Condulmer fa da sfondo a questa particolare cornice a due passi da Venezia.

Il Golf Club inoltre, è dotato di una vasta gamma di servizi di alta qualità: oltre a putting green, pitching Green, troverete la sala carte, la sala Club dei giovani, sala tv/sky, per allietare i vostri pomeriggi dopo faticosi allenamenti.

A circa 20 km dall’hotel, il Golf Club Ca’ Amata di Castelfranco Veneto vi farà rivivere una romantica atmosfera settecentesca. Il campo da golf è nel parco della Villa Ca’ Amata e si estende per circa 75 ettari. Il tracciato è ricco di insidie: undici buche su 18 sono interessate da laghetti artificiali, piccoli canali, dove sono stati inseriti muretti, ponticelli e cascatelle. Buche lunghe si alternano a buche più corte rendendo il percorso un duro test anche per i professionisti.

Programmate il vostro viaggio in Veneto proprio oggi! Prenotate un soggiorno presso l’Hotel Antico Mulino di Scorzè è avrete accesso ai Golf Club più vicini, non solo per i vostri allenamenti ma anche per assistere a gare avvincenti per tutti gli amanti di questo sport unico al mondo che si pratica tutto l’anno!

hotel antico mulino

OFFERTE SPECIALI

Dal 19-08-2013 al 10-01-2015 Offerta Speciale: Venezia Facile NON è MAI STATO COSI' FACILE RAGGIUNGERE VENEZIA...LASCIA . . .

Dal 19-08-2013 al 10-01-2015 Weekend Gourmet per un soggiorno all’insegna del buongusto Non perdere l'occasione, fatti un regalone! Soggiorno . . .

Hotel Antico Mulino
Via Moglianese 37
30037 Scorzé, Venezia, Italia
Giugio srl - REA VE-330576
P.I. C.F. 03699180273
Telefono e Fax
info@hotelanticomulino.com