In bici per Scorzè e dintorni

L’estate è ormai alle porte e per le vostre vacanze estive scegliete una luogo dove ci si possa tranquillamente spostare in bicicletta. Scegliete come meta Scorzè e il territorio veneziano, sarà un’occasione unica per voi: scoprire luoghi suggestivi e completamente nuovi. 

Per di più, ritagliarsi un po’ di tempo per fare lunghe passeggiate e pedalate offre la possibilità di piacevoli vacanze in bici ecosostenibili e dedite all’attività fisica e al relax.

Soggiornare presso l’Hotel Antico a Scorzè  è ideale sia per chi viaggia in bici (cicloturismo), sia per chi ama alternare il riposo a lunghe pedalate. Grazie alla sua posizione strategica, la nostra struttura è vicina a piste ciclabili e itinerari cicloturisti immersi nel verde della campagna veneziana. Se non avete le bici potete noleggiarle gratuitamente  presso la nostra struttura.

Scorzè è una piacevole cittadina dell’entroterra veneziano, attraversata dal fiume Dese. Il Dese è un fiume di risorgiva che nasce tra Resana e Castelfranco Veneto che attraversa le province di Treviso, Venezia e Padova. L’importanza del Dese è data dalla presenza di vecchi mulini, costruiti sin dal medioevo. Un esempio? L’Hotel Antico Mulino, deve il suo nome dal vecchio mulino egregiamente restaurato, dove un tempo il Dese alimentava la sua ruota.

Se siete appassionati di vacanze all’aria aperta e amanti delle due ruote, in quest’articolo vi segnaliamo tre proposte di itinerari cicloturistici a Scorzè e dintorni.

PERCORSO SCORZE’- PARCO LAGHETTI DI MARTELLAGO

Questo percorso ciclopedonale è il più corto (5.41km) che potete compiere con tutta la famiglia per una passeggiata allegra, spensierata e in tutta sicurezza. Partite da Scorzè e prendete la pista ciclabile della SR245 in direzione Martellago. Nel giro di una mezz’ora arriverete al Parco Laghetti.

Il parco laghetti è percorribile in bici, (strada di sassolini), un grande giardino sub urbano con 4 laghetti, ampi prati con attrezzature per far giocare i bambini, un centro ristoro e un centro didattico ambientale.

Entrate a conoscere quest’oasi naturale a due passi dal vostro albergo: è un’occasione di svago e di divertimento per tutta la famiglia.

IL GIRO DEL DESE- MOLINI, ROGGE, ROSTE E PARCHI

Se scegliete questo percorso circolare seguirete parte del corso del fiume Dese dove avrete la possibilità di conoscere le antiche testimonianze del fiume: rogge, canali d’acqua artificiali sfruttati per l’irrigazione dei campi, ruote di vecchi mulini, roste e frammenti di natura dell’eredità della cultura fluviale del Dese

 Questo percorso ad anello è lungo circa 40 chilometri, durante il tragitto trovate numerose fontane e aree adatte a pic-nic dove potete ristorarvi. La partenza, solitamente e a Mogliano Veneto a circa 10 minuti di macchina da Scorzè, dove potete inforcare le due ruote e pedalare cu sentieri e ciclabili tranquille e lontane dal traffico cittadino. È un percorso adatto anche per i più piccini.

NOALE- QUINTO SORGENTI DEL SILE- NOALE (PERCORSO AD ANELLO)

L’ultimo itinerario che vi proponiamo è un percorso ad anello di circa 54 chilometri, adatto ai bambini con alcune avvertenze: fate attenzione perché alcuni tratti sono su strada e sprovvisti di pista ciclabile.

L’itinerario parte da Noale a circa 4 km da Scorzè è un percorso misto, sia su strada che sulla pista ciclabile in direzione Treviso- Ostiglia.

E’ l’itinerario più affascinante perché durante il vostro percorso potrete ammirare dapprima l’Oasi Cervara, oasi naturalistica ricca di diverse varietà di fauna e flora e le risorgive del fiume Sile. La possibilità di osservare l’acqua limpida che scorga dal terreno è uno spettacolo straordinario.

Scorzè e dintorni hanno in serbo per voi numerose testimonianze del passato estremamente affascinanti.

Scegliete il percorso che più è adatto a voi e buona pedalata!

hotel antico mulino

OFFERTE SPECIALI

Dal 19-08-2013 al 10-01-2015 Offerta Speciale: Venezia Facile NON è MAI STATO COSI' FACILE RAGGIUNGERE VENEZIA...LASCIA . . .

Dal 19-08-2013 al 10-01-2015 Weekend Gourmet per un soggiorno all’insegna del buongusto Non perdere l'occasione, fatti un regalone! Soggiorno . . .

Hotel Antico Mulino
Via Moglianese 37
30037 Scorzé, Venezia, Italia
Giugio srl - REA VE-330576
P.I. C.F. 03699180273
Telefono e Fax
info@hotelanticomulino.com