Al via l’11° edizione Rally Città di Scorzè

Il 23 e il 24 agosto, ventitrè anni dopo la sua nascita, si disputerà l’XI edizione Rally Città di Scorzè: “Una grande festa magnificamente organizzata” usando le parole di Lino Acco, noto driver veneziano che l’ha delineata così.

Ancora prima che entrassero le gare automobilistiche nella città di Scorzè, le origini del Rally risalgono in Europa all’inizio del 1900. Se non conoscete questa disciplina sportiva sappiate che è un ramo dell’automobilismo che si svolge su strade pubbliche sia asfaltate che sterrate utilizzando automobili da gara provenienti da modelli stradali. L’antenato del Rally è la Mille Miglia, una manifestazione nata più di ottant’anni fa.

Il rally fu poi scoperto in Italia negli anni 70 e a Scorzè un gruppo di giovani appassionati e amanti di questo particolare sport si riunirono e iniziarono ad organizzare un po’ di gare, non molto legali, tra amici e parenti.

Finalmente nel 1991 il gruppo organizzò il primo vero Rally Città di Scorzè e scelsero come location Villa Soranzo Conestabile, la stessa di questa nuova edizione. Dal 1993 al 2006 la manifestazione non venne organizzata ma tornò alla grande nel 2007 grazie agli sforzi notevoli dell’A.S.D. Scorzè Corse, il gruppo leggendario che ogni anno dedica tempo e energie per organizzare una gara di alto livello.

A capo, le vecchie guardie, coloro che organizzano questa competizione dalla prima edizione che si affiancano alle nuove giovani leve e in più da molto tempo c’è un ottimo rapporto “di lavoro” tra l’ACI Venezia e la Scorzè Corse che è diventata un’unione indispensabile per gli ottimi esiti della manifestazione.

L’edizione numero undici si aprirà con tantissime novità. La tradizione vuole che la gara cambi spesso per offrire ai tanti affezionati molti motivi in più per tornare l’anno seguente. La location, anche nel 2014 è la stessa con palco di partenza di arrivo lungo nel centro di Scorzé, via Roma, i Villa Soranzo Conestabile e Piazza Moro. Le prove, tre da ripetere due volte, saranno giudicate con la formula del cronometrato anche se modificate e riadattati. Sono ancora segreti i nomi dei partecipanti e di chi ambirà a spodestare dal trono il vincitore del 2013, Adriano Lovisetto. Le iscrizioni alla gara si apriranno il 24 luglio e termineranno il 18 agosto.

Nel caldo week end di agosto si contenderanno il trofeo storico anche le vetture storiche che daranno spettacolo lungo le vie di Scorzè. Anno dopo anno il panorama del rally italiano si nutre non solo delle vecchie glorie ma anche di nuove generazioni di piloti che prendono parte all’adrenalina di questa manifestazione.  Anche quest’anno, come d’abitudine l’ASD Scorzè Corse provvederà a mettere in palio i premi speciali per i vincitori di ciascuna categoria. Potete assistere alla premiazione domenica 24 agosto 2014 alle 16.00 circa presso il palco d’arrivo in via Roma. Per vedere il programma in anteprima cliccate qui. 

Se volete assistere alla manifestazioni prenotate un soggiorno presso la nostra struttura e assisterete al più grande spettacolo motoristico dell’anno.

hotel antico mulino

OFFERTE SPECIALI

Dal 19-08-2013 al 10-01-2015 Offerta Speciale: Venezia Facile NON è MAI STATO COSI' FACILE RAGGIUNGERE VENEZIA...LASCIA . . .

Dal 19-08-2013 al 10-01-2015 Weekend Gourmet per un soggiorno all’insegna del buongusto Non perdere l'occasione, fatti un regalone! Soggiorno . . .

Hotel Antico Mulino
Via Moglianese 37
30037 Scorzé, Venezia, Italia
Giugio srl - REA VE-330576
P.I. C.F. 03699180273
Telefono e Fax
info@hotelanticomulino.com